sicurezza nei luoghi di lavoro

Sicurezza sul lavoro scuola

E’ di fondamentale importanza valutare attentamente i rischi presenti all’interno dell’ambiente di lavoro in modo da mettere in atto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei lavoratori. La prevenzione assume quindi un ruolo chiave nella tutela dei lavoratori.

La responsabilità di effettuare un’attenta analisi degli ambienti è sempre del Datore di Lavoro (Presidente) che, coordinandosi con il Servizio di Prevenzione e Protezione (interno o esterno), definisce le misure specifiche di prevenzione in considerazione delle attività svolte, delle infrastrutture, degli impianti e dei processi di lavoro.

Un efficace sistema di prevenzione prevede che ogni lavoratore deve far suo il concetto di essere parte integrante e propositiva dell’intero sistema di prevenzione, dando un contributo attivo sia in fase di valutazione dei rischi (chi meglio di un lavoratore o un preposto può conoscere i pericoli a cui sono quotidianamente esposti), che in fase di monitoraggio e segnalazione.

Siamo quindi in grado, grazie alla esperienza e tramite la collabrazione di personale specializzato, di affrontare ogni tipologia di problematica in modo da seguire il cliente in tutte le fasi, dalla fase iniziale fino all’assistenza e alla consulenza periodica.

Il nostro servizio è stato pensato per essere un valido supporto a TUTTE LE SCUOLE in modo da affrontare nella maniera più semplice e corretta la vasta legislazione vigente nel nostro paese.

i nostri PRINCIPALI servizi

  • Assunzione incarico RSPP
  • Valutazione dei rischi degli ambienti di lavoro
  • Valutazione movimentazione manuale dei carichi
  • valutazione rischio chimico
  • valutazione stress lavoro correlato
  • consulenza per autorizzazione all’esercizio