primo soccorso pediatrico

Primo soccorso pediatrico

Il corso di formazione vuole fornire quelle nozioni di primo soccorso necessarie per fronteggiare nella maniera appropriata eventuali emergenze sanitarie per bambini di età compresa tra 1 e 6 anni.

Il corso è rivolto a tutte le persone, presenti all’interno della scuola, che tutti i giorni lavorano a stretto contatto con i bambini quali EDUCATRICI e INSEGNANTI.

L’obiettivo del corso è quello di fornire le basi necessarie per prestare soccorso ai bambini in caso di infortunio o malessere, saper affrontare le varie situazioni di emergenza in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Moltissime volte il panico non è altro che il frutto della mancata conoscenza ed è pertanto  fondamentale fornire al personale tutte le informazioni necessarie per prestare soccorso ai bambini nella maniera corretta e più appropriata possibile. In particolare saranno fornite le indicazione su come intervenire in caso di ostruzione da corpo estraneo e in caso di rianimazione cardiopolmonare pediatrica.

Il corso, della durata di 6 ore, sarà svolto attraverso lezioni pratiche in modo da poter capire come affrontare e gestire al meglio le emergenze. Ogni corso sarà svolto attraverso lezioni frontali e, dove possibile, la formazione sarà eseguita direttamente all’interno della scuola. Al termine, dopo una verifica finale, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.