FORMAZIONE PREPOSTI ALLA SICUREZZA

Corso preposti

L’Accordo Stato/Regioni del 21 dicembre 2011 stabilisce l’obbligo di formazione dei preposti secondo programmi, tempi e modalità ben precisi.

Il nostro corso è stato pensato e creato per fornire la formazione obbligatoria ai Responsabili di funzione (es. coordinatrice), e più in generale a tutti coloro che ricadono nel ruolo di preposto, con o senza investitura formale (quindi anche di fatto), in quanto in posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, così da poter impartire ordini, istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire.

Tali soggetti sono chiamti ad organizzare o sovrintendere l’attività dei lavoratori e necessitano quindi di una formazione specifica che nelle condizioni di poter comprendere adeguatamente il proprio ruolo, i propri obblighi e responsabilità in materia di salute e sicurezza del lavoro.

L’Accordo ha previsto il preposto, dopo aver frequentato il corso di formazione iniziale, dovrà effettuare un Aggiornamento complessivo della durata di 6 ore ogni 5 anni.

Ogni corso sarà svolto attraverso lezioni frontali e, dove possibile, la formazione sarà eseguita direttamente all’interno della scuola. Al termine, dopo una verifica finale, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.

SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI CORSO CHE STAI CERCANDO