progetto formazione FUTURA

Business Guide

Il progetto FORMAZIONE FUTURA nasce con l’obiettivo di garantire la formazione del personale della scuola a costo “zero”.

E’ un’opportunità per tutte quelle scuole che intendono mantenere alto il livello di formazione del proprio personale magari entrando in contatto con altre realtà con le quali creare nuove e molteplici sinergie.

Attualmente lavoriamo con vari fondi interprofessionali (FORMAZIENDA, FONDIMPRESA, FONDO FORTE, FONDOLAVORO), in modo da offrire ad ogni scuola la soluzione più appropriata.

Aderire al fondo non costa nulla, l’iscrizione è completamente gratuita, è sufficiente avvisare la FISM della volontà di aderire al fondo prescelto. La scuola non deve sostenere nessun tipo di costo e non deve anticipare nessuna spesa, sarà il fondo a sostenere direttamente tutte le spese.

Come precedentemente scritto possiamo considerare questo progetto formativo “gratuito” in quanto non prevede nessun contributo aggiuntivo da parte della scuola.

L’unico impegno richiesto è quello di mettere a disposizione il personale per la formazione prevista. Il progetto è da considerarsi “su misura” nel senso che viene costruito in base alle esigenze segnalate dalla scuola. Anche il calendario viene concordato con l’istituto, in modo da inserirsi al meglio nelle varie attività già programmate.

Il ventaglio di corsi che possono essere inseriti spazia in tutti gli ambiti della formazione, quindi non stiamo parlando solamente di quella obbligatoria.

Può essere quindi un ottima occasione per organizzare, sviluppare e realizzare tutta quella formazione che, per ragioni economiche, non viene (quasi) mai eseguita.

il nostro obiettivo è abbattere i costi legati alla formazione mantenendo

alto il livello di preparazione del personale